Il Food District Napoletano
a Milano
[/text_box]
[/ux_banner]
[ux_banner height=”100%” bg=”115″ bg_overlay=”rgba(0, 0, 0, 0.11)”]
[text_box width=”96″ animate=”bounceIn” position_x=”50″ position_y=”50″]
[ux_text text_align__sm=”center” text_color=”rgb(255,255,255)”]
La pastiera della tradizione
[/ux_text] href="#" data-color-override="false" data-hover-color-override="false" data-hover-text-color-override="#fff">ORDINA ONLINE [/text_box] [/ux_banner] [/ux_slider] [row v_align=”equal” padding=”50px 0px 50px 0px”] [col span=”6″ span__sm=”12″] [ux_image id=”160″ height=”100%” animate=”fadeInLeft”] [/col] [col span=”6″ span__sm=”12″ animate=”fadeInRight”] [ux_text text_align=”left”]LA NOSTRA STORIA
[/ux_text] [ux_text font_size=”1.05″]La storia di Sciuscià inizia con l’imprenditore napoletano Pippo Ciccarelli che, mosso da un grande amore per la sua terra d’origine e per le tradizioni culinarie partenopee, comincia a lavorare da giovanissimo imparando l’arte del pizzaiolo e cimentandosi poi nella gestione di una trattoria.
Sentendo il bisogno di espandere i propri orizzonti, lascia Napoli alla volta di Palermo e successivamente di Pavia, per approdare infine a Milano.
Nella capitale della moda inaugura il suo primo locale nel 2010, si tratta di un piccolo ristorante napoletano in via Procaccini che si fa subito notare dalla clientela milanese per la qualità e l’autenticità dei prodotti proposti.
Il successo dell’attività stimola fortemente Pippo che, negli anni successivi, si espande inaugurando Sciuscià Trattoria e Pizzeria, Sciuscià bar pasticceria ed infine Gigino Pizza a Metro. I tre locali si trovano tutti in via Procaccini, trasformata in un vero e proprio food district napoletano i cui vari elementi sono uniti da passione, attenzione ai dettagli e valorizzazione delle materie prime.
[/ux_text] [/col] [/row] [/section] [section bg_color=”rgb(232, 232, 232)” padding=”50px” visibility=”hidden”] [row] [col span__sm=”12″ margin=”0px 0px 50px 0px” margin__sm=”0px 0px 0px 0px” animate=”fadeInDown”] [ux_text line_height=”0.75″]“Si vuò campà anne e annune, vive vino ‘ncopp’ ‘e maccarune”
(Vita lunga per chi beve vino e mangia maccheroni)
[/ux_text] [/col] [/row] [row padding=”0px 0px 50px 0px”] [col span=”6″ span__sm=”12″] [ux_image id=”152″ height=”75%”] [/col] [col span=”6″ span__sm=”12″ align=”center”] [ux_text font_size=”1.05″ text_align=”left” text_align__sm=”center”]È nel Ristorante Sciuscià che prendono vita le tradizioni napoletane, la selezione di ingredienti autentici e l’occhio esperto di Pippo garantiscono sapori intensi e veraci, in grado di inebriare l’ospite con i sentori della Campania. Primi piatti a base di pesce si alternano a speciali secondi di mare e all’irresistibile fritto misto, accompagnati da una selezione di pizze realizzate rigorosamente secondo le più antiche ricette.
La nostra pizza rispetta tutte le regole della tradizione napoletana e realizziamo la vera pizza STG (Specialità Tradizionale Garantita), secondo decalogo della tradizione napoletana. L’impasto – realizzato con farina 00 di origine italiana dell’azienda Molino Pasini – non supera le 8 ore di lievitazione, così da risultare più digeribile.
[/ux_text] [/col] [/row] [row] [col span=”6″ span__sm=”12″ align=”center”] [ux_text font_size=”1.05″ text_align=”left” text_align__sm=”center”]Con la nostra materia prima di altissima qualità, come i pomodori pelati San Marzano e la mozzarella fior di latte di Agerola, rispettiamo la tradizione della vera pizza napoletana.
Tra le nostre specialità potete trovare la pizza con la parmigiana di melanzane fritte, la napoletana per eccellenza con salsiccia a punta di coltello e friarielli e l’immancabile pizza fritta!
[/ux_text] [/col] [col span=”6″ span__sm=”12″ force_first=”small”] [ux_image id=”29″] [/col] [/row] [/section] [section bg=”156″ height=”300px” visibility=”hidden”] [/section]